martedì 18 marzo 2014

M4U parte con il botto: boom di partecipanzione all'evento "Sharing is Caring"!

Oggi, 17 Marzo, Marketing For Universities ha realizzato il suo primo grande goal con il grandissimo successo dell’evento “Sharing is Caring”.
Con più di duecento presenti, si è trattato di uno degli eventi universitari più seguiti negli ultimi anni!
Nella Top Ten Hugecity di Roma, siamo stati al primo posto come evento più seguito della Capitale:


Top Ten Hugecity degli eventi più popolari di Roma il giorno 17/03/2014



Panoramica dell'Aula V

Per l’associazione, questo successo ha significato molto: in primis, l’adesione di nuovi soci; il riconoscimento da parte dei docenti, la notorietà tra gli studenti e, non per ultimo, la conferma per i vari team di M4U di saper lavorare nel modo giusto.



L'evento si è aperto con la presentazione dell'associazione a tutti i partecipanti. Il Presidente Simone Ridolfi ed il Vice Presidente Nicola Cucari hanno introdotto la vision di M4U ai nuovi studenti e successivamente presentato le iniziative ed i progetti in fase di programmazione di cui potranno beneficiare gli associati vecchi e nuovi:

"La nostra associazione ha come obiettivo quello di implementare la conoscenza pratica di materie manageriali, in particolare inerenti il marketing e le attività di start-up! La nostra vision è quella di creare un canale di formazione e diffusione di conoscenza costituito e gestito dagli studenti, per gli studenti!", Nicola Cucari.



Intervento del Presidente Simone Ridolfi

Panoramica dell'Aula V durante intervento del Presidente

Come già misteriosamente anticipato dalle locandine arancioni sparse per la facoltà di Economia, uno dei prossimi eventi (per la precisione, Sabato 22 Marzo 2014), riguarderà un seminario sul self marketing, nello specifico sulla corretta stesura e presentazione di un C.V.
Si tratta di un incontro da non perdere, organizzato con un'esperta del recruiting che svelerà a noi studenti e neolaureati i segreti per evitare che il nostro C.V. finisca cestinato.
"KEEP CALM and LE FAREMO SAPERE", il payoff scelto da M4U per la sponsorizzazione di questo meeting a cui non potrai mancare.



Questo evento sarà destinato escluivamente ad i soci; pertanto, nel caso in cui siate interessati a partecipare, dovrete affrettarvi ad associarvi.
L'iscrizione, del costo di 20 euro, sarà valida per un anno.
Avete la possibilità di procedere con una pre-iscrizione online, contattandoci al nostro indirizzo mail; oppure formalizzato iscrizione e pagamento direttamente il giorno 22 Marzo in occasione dell'evento.



Slide proiettata nel corso della presentazione degli eventi in programma


Tornando all'evento "Sharing is Caring", M4U ha mostrato la sua capacità di fare centro nella scelta degli argomenti da trattare.

Il topic Economia della Condivisione ha portato in aula più di duecento studenti, che hanno partecipato attivamente e con interesse nel corso degli interventi dei due special guests, Blablacar e Ouishare.

Franco Lo Giudice e Olivier Bremer ci hanno raccontato come funziona il sistema dello sharing car ( à la romana il "che me lo dai uno strappo?" ) spiegando nel dettaglio i vantaggi economici ed ambientali connessi a questa modalità di organizzare i propri spostamenti.

 



L'intervento di Quishare
Molto interessante anche l'intervento di Ouishare, portato avanti da Stina Heikkila e da Silvia Candida.

"I valori fondamentali della trasparenza, dell'apertura verso il mercato, del feedback , dell'innovazione e della disponibilità verso i propri collaboratori: questo è Ouishare!"


Aule piene, entusiasmo, ospiti importanti e partecipazione, quindi!
M4U ringrazia tutti voi per aver reso questo possibile. E ricordate che, come ha detto oggi il nostro Presidente Simone Ridolfi: "Noi, siamo lo sharing della conoscenza all'interno dell'Università!"

- Grazie.

Il Team di M4U.










Nessun commento:

Posta un commento