giovedì 20 marzo 2014

"Arte, Impresa, Economia - L'esempio Würth"


Lunedì 24 Marzo Ore 15,00 - Aula V - Facoltà di Economia La Sapienza
"Arte, Impresa, Economia - L'esempio Würth"


Nel nostro Blog abbiamo spesso dato spazio al connubio Arte&Marketing con una serie di post inerenti l’argomento.

Questa volta, siamo felici di presentare un evento che tratterà il topic dal vivo; si tratta di un seminario sul punto di raccordo tra arte, impresa ed economia.
L’evento, sancirà l'incontro tra una delle maggiori realtà imprenditoriali tedesche (Würt) e gli studenti universitari italiani.
La società tedesca, infatti, è nota per il suo mecenatismo che ha portato ad una fusione vera e propria di una galleria d'arte nel contesto aziendale.
Gli spazi espositivi e le gallerie all'interno dell'azienda, aperti ai collaboratori interni ed alle persone esterne, sono luoghi di incontro e scambio culturale messi a disposizione per mostre, concerti, visite private e laboratori didattici!
Il seminario si aprirà con il saluto del Preside della Facoltà di Economia dell’Università La sapienza: Giuseppe Ciccarone.
Seguirà un’introduzione da parte di Claudia Cieri Via, Docente di Storia della Critica d’Arte.
Gli interventi continueranno nell’ordine seguente:
 - Nicola Piazza, AD di Würth Italia: "L'impegno culturale e sociale, un valore aggiunto del Gruppo Würth e di Würth Italia"
- Silvia Fedeli, docente di Scienza delle Finanze: "Mecenatismi e sponsorizzazioni: incentivi fiscali"
- Marta Maria Montella, ricercatrice del Dip. di Management: "Musei d'impresa e creazione di valore"
- Simone Ridolfi, Presidente M4U - Marketing Association For Universities: "Le icone dell'arte nel marketing"
- Question Time 

Noi ti aspettiamo!


Per contattarci:

M4U@uniroma1.it

o pagina Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento