mercoledì 26 febbraio 2014


Noi di M4U siamo seguiti da centinaia di studenti intraprendenti e con tanta voglia di mettersi in gioco.
Non potevamo pertanto non segnalare il Business Game lanciato dalla  prestigiosa società Procter&Gamble per dare la possibilità ai giovani universitari di contribuire in modo reale al business del brand Duracell.


Cos'è un Business Game? Si tratta di un gioco, una competizione che ha come obiettivo quello di immergere i concorrenti (in questo caso gli studenti partecipanti) in un contesto di simulazione di mercato concorrenziale; è quindi  necessario, per riuscire a risolvere il caso aziendale, immedesimarsi nella figura peculiare del problem solver.

Il Business Game permette uno sviluppo delle capacità di Team Working, garantisce il massimo coinvolgimento dei partecipanti e consente di raggiungere diverse finalità, sia di metodo che di contenuto, pur in un contesto ludico. I concorrenti sono chiamati a simulare il ruolo del manager, allenandosi a prendere decisioni strategiche ed operative in modo tempestivo ed efficiente, in un contesto competitivo interattivo e dinamico.


Se sei interessato, visita il sito di www.pgaward.it ed iscriviti al concorso! Hai tempo fino all'11 Aprile 2014.
Non perdere questa occasione, i finalisti avranno la possibilità di presentare il lavoro del proprio Team al top management di P&G!


Buon divertimento e buon lavoro a tutti.

M4U

Nessun commento:

Posta un commento