venerdì 17 gennaio 2014

Can everybody experience art?



L’arte, ognuno la interpreta in modo diverso, ma davvero tutti possono vivere tale esperienza?

Lego, produttore di giocattoli noto a livello internazionale, si è posto questa domanda e proprio in base ad essa ha sviluppato il suo nuovo progetto.

La società, che si occupa dello sviluppo della creatività dei più piccoli tramite il gioco e l'apprendimento, ha presentato ad un gruppo di 20 bambini non vedenti la bellezza dell’arte attraverso l’utilizzo dei mattoncini colorati più famosi del mondo.
I bambini sono stati condotti in visita al Museo d’Arte Moderna di Berlino e gli è stato descritto il quadro “Blue Horse” di Franc Marc. Essi hanno poi avuto la possibilità di ricostruire la propria versione dell’opera con i mattoncini, grazie a quello che avevano ascoltato.

Una campagna sociale che ha offerto un originale esperienza di gioco e di vita ai piccoli, sensibilizzando il pubblico sul tema della cecità infantile e dando visibilità al Brand.

E te cosa ne pensi? Can everybody experience art?


LEGO® - Blind Art Project



Edited by Serena Aiello (M4U -  Team Formazione & Segretaria)

Nessun commento:

Posta un commento