lunedì 6 gennaio 2014

Expo Milano 2015: valorizzazione del “Made in Italy”







L’Esposizione Universale non è una fiera ma un evento globale ad elevato contenuto educativo, una grandissima opportunità di sviluppo per il Paese che la ospita.
L’Expo del 2015 si terrà a Milano, la città sarà quindi centro dei flussi turistici mondiali per 6 mesi, con la possibilità di mostrare le eccellenze del territorio italiano.
Il tema base sarà: “Nutrire il Pianeta, energia per la vita”. Verrà data visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione del settore dell’alimentazione.


Anche l’Expo ha capito la grande forza del marketing e del digital. Proprio per questo motivo quello del 2015 viene considerato il primo evento internazionale “100% Social Media”. 

Sono state attivate apposite pagine su numerosi social, tra i quali gli immancabili Facebook, Twitter (@Expo2015Milano) e YouTube (http://www.youtube.com/user/expomilanotv). 
Numerose sono le iniziative per il coinvolgimento del consumatore, tra queste possiamo citare il concorso “trova il nome alla mascotte”, aperto a tutti i bambini, e la sfida di Zooppa ai filmaker di tutto il mondo nella realizzazione di un video su Expo 2015, di cui vi mostriamo il vincitore:




M4U presterà molta attenzione a questo evento.

Edited by Serena Aiello (M4U -  Team Formazione & Segretaria)


Nessun commento:

Posta un commento