mercoledì 18 dicembre 2013

M4U si presenta






Mercoledì 11 Dicembre, M4U si è ufficialmente presentata al pubblico della facoltà di Economia La Sapienza!

La presentazione si è svolta in aula Acquario: la celebre aula pubblica della Facoltà, punto di ritrovo e di studio per gli studenti di Economia e non solo!
Una location simbolo dello studente, delle sudate carte, delle "chiuse" pre-esame, dei gruppi di studio...
Quale posto migliore dell'Acquario per presentare una associazione che nasce dagli studenti, per gli studenti? 
Così, alle ore 16:30, gli invitati sono stati accolti nella "loro aula" di sempre; i colori simbolo dell'associazione che drappeggiavano le porte trasparenti, il buffet natalizio, le ragazze della redbull che distribuivano lattine...
Lungo il banco centrale, hanno preso posto i portavoce dei team attivi di M4U ed il professore di marketing Alberto Pastore, presente come sostenitore dell'iniziativa, nonché protagonista dell'intervento di apertura.
"Questa è una associazione nata da voi studenti, per voi studenti", ha spiegato il professore ai giovani ascoltatori: "iniziative come questa, sono da sostenere ed apprezzare, specialmente in una università pubblica."
A seguire, l'intervento carico di energia del Presidente Simone Ridolfi: "Uno dei motivi per cui amo il marketing", ha spiegato il Presidente: "E' che si tratta di una materia dai confini ampi. Chi fa marketing? Il pubblicitario? L'economista? L'ingegnere che progetta un prodotto?", una frase che simboleggia l'apertura dell'associazione alla multidisciplinarietà, al contributo di tutti: non solo degli studenti di economia, ma anche a quelli delle altre facoltà.



Sono seguiti gli interventi dei portavoce dei team attivi di M4U: Elisa Ruscino (Team Rapporto con gli Studenti), Alessandro Luciano (Team Comunicazione), Serena Aiello e Samantha Fiorini (Team Formazione) ed infine Filippo Chiricozzi (Team rapporti con le imprese).

Elemento comune degli interventi, è stata la grande apertura al coinvolgimento ed alla collaborazione degli altri studenti: "E' importante che i giovani studenti si associno, così da permettere all'associazione di mantenere il proprio radicamento all'interno dell'Università".


Special Guest della serata, il co-founder di GamePix, Valerio Pullano, a cui è spettato l'ultimo coinvolgente intervento.

Ex studente della sapienza e socio di una delle start-up innovative più note del momento, Valerio ha raccontato la propria esperienza, introducendo il giovane pubblico al mondo delle startup innovative: un argomento caro all'associazione e su cui verteranno di certo altri eventi.


Al termine della presentazione, sono stati numerosi i ragazzi e le ragazze che hanno lasciato i propri nominativi e recapiti per aderire al progetto.

Importante la presenza di Radio Sapienza e di Tv Uniroma, che di certo hanno contribuito alla visibilità dell'evento.

Nessun commento:

Posta un commento