martedì 24 dicembre 2013

Marketing a Natale

Anche a natale è possibile sfruttare le immense possibilità del Marketing, e la catena inglese di grandi magazzini John Lewis ( http://www.johnlewis.com ) è riuscita a farlo perfettamente tramite lo spot pubblicitario di quest’inverno:



Situato in una bellissima foresta, il povero Orso è l’unico animale che, ogni anno, non può festeggiare il Natale per via del letargo. Tuttavia, quest’anno è diverso! Quest’anno la Lepre ha una brillante idea: svegliarlo con un regalo speciale.
Questo spot natalizio sta facendo il giro del mondo e del web ed è diventato un vero e proprio Viral Video. Un cartone delicato, dolce, che sottolinea i valori dell’amicizia. 

Il video ha intenerito un vastissimo pubblico anche grazie alla bellissima canzone che lo contorna (Somewhere Only We Know – Keane cantata da Lily Allen).

Bisogna inoltre evidenziare che già  il video natalizio che la catena John Lewis realizzò nel 2011 fù fortemente virale. Anche in quest’ultimo, si giocava fortemente sull’emozionalità, buoni sentimenti e finale a sorpresa:






Edited by Serena Aiello (M4U -  Team Formazione & Segretaria)

Nessun commento:

Posta un commento