giovedì 26 dicembre 2013

Luminarie arcobaleno a Via del Corso




Roma, dicembre 2013 - le luminarie di Via del Corso si tingono di arcobaleno.
Un kilometro e mezzo di Peace Flag, simbolo del movimento a favore dei diritti gay, accompagna le passeggiate natalizie di romani e turisti tra l'Altare della Patria e Piazza del Popolo.
Nel 2011, in onore del 150° dell'Unità di Italia, le decorazioni natalizie si illuminavano di verde, bianco e rosso; nel 2012 è stato il turno di quelle bianche; quest'anno... si è voluto sorprendere e far parlare.
La decisione è stata presa dal sindaco Marino in accordo con Imma Battaglia, consigliera comunale di Sel, per portare avanti allo stesso tempo un simbolo di pace e di lotta per i diritti civili.
L'iniziativa ha fatto discutere e sollevare polemiche, cosa che ha contribuito di certo ad amplificare la notorietà dell'evento.

Una Via del Corso davvero alternativa, lungo la quale una passeggiata per lo shopping natalizio può assumere anche una valenza ideologica.
Chissà se i negozi del centro gioveranno dei riflessi arcobaleno nelle loro vetrine!

Edited by Alessandro Luciano (Team Comunicazione)


1 commento:

  1. Lo trovo SCANDALOSO!!!! E' un' indecenza!!!! È vergognoso che questa iniziativa possa far discutere. Dovrebbe far riflettere invece. Sarebbe stupendo per l`anno prossimo una rainbow flag che parta da Palermo e arrivi ad Aosta. E sarebbe stupendo che questo non fosse alternativo ma normale. Un piccolissimo segno dalle istituzioni. La strada è quella giusta.

    RispondiElimina